www.linksgiving.com

Benvenuti

.

casa

Lo scopo di Linksgiving.com è creare una raccolta di alta qualità di link ai più interessanti e utili siti di Internet (in lingua inglese, con la possibilità di inserirne in lingua italiana e tedesca).
Questo sito non si propone come alternativa ai vari motori di ricerca ben noti... Si visita Linksgiving.com più per dare che per ricevere. La pagina centrale del sito, alla quale si accede cliccando sul bottone "linksgiving", permette di inserire nell'archivio link dei generi più svariati (si leggano a questo proposito le "Rules").

Quante volte si passano ore davanti allo schermo, alla ricerca di un sito che dia una risposta ai propri quesiti... E trovatolo, lo si inserisce nella lista dei propri siti favoriti...
Perché tenere il frutto della propria ricerca per sé, perché non farne partecipi anche gli altri utenti della Rete?

Lo spirito di Internet è l'altruismo, non l'egoismo... Quando mandiamo un'email, essa rimbalza da un server all'altro, fino a che non raggiunge il destinatario. Nessuno di questi server ha un guadagno nell'inoltrarla, ma il suo contributo è essenziale per la riuscita della "spedizione". Se solo un anello della catena pensasse al proprio interesse, il recapito della lettera non potrebbe avvenire.

Linksgiving.com vuole creare una raccolta di link unici, i più cercati, i più interessanti, i più difficili da trovare. Inserire i "propri" link in questo archivio vuol dire dare un contributo importante alla comunità degli utenti di Internet.

Linksgiving.com è internazionale: il suo database contiene link in tre lingue. Quella ufficiale del sito è però l'inglese. Ciononostante è possibile scrivere le e-mail agli indirizzi della pagina "Contact" anche in italiano e in tedesco.

L'uso di Linksgiving.com è molto semplice: cliccando sul bottone "linksgiving", nella Homepage (la pagina di avvio) si possono inserire i link nell'archivio (quest'ultimo verrà aggiornato al più presto, dopo un esame dei siti proposti); per accedere all'elenco dei link già archiviati, basta cliccare sulla categoria voluta nel riquadro "Links" dell'Homepage o utilizzare il nostro motore di ricerca.
È importante sottolineare che, per velocizzare l'accesso ai link, sono stati attuati collegamenti ipertestuali tra le categorie stesse (indicate dal simbolo @). Per non "perdersi nell'iperspazio", tenere sempre d'occhio la barra-menu blu che riporta l'esatta posizione all'interno dell'archivio ;-)
Sopra i nostri user-submitted link è possibile trovare sponsor link (riconoscibili dall'icona sponsor site). Sono link a siti di qualità i cui proprietari hanno deciso di contribuire al nostro progetto, inserendo il proprio sito nella nostra prestigiosa Directory. Per favore visitateli, aiutandoci così a mantenere il nostro sito online!
Se siete Voi stessi webmaster e volete che il Vostro sito diventi uno sponsor, potete candidarVi usando il link "Submit Your Own Site" che si trova in basso al centro di ogni pagina della nostra "directory". Ulteriori informazioni si possono trovare in questa altra pagina.

Come si è detto, possono venire inseriti link dei più svariati generi. Sono però previsti anche "rounds" di 15 giorni, nei quali, parallelamente alla normale ricerca, vengono raccolti link appartenenti ad una determinata categoria. Questa "looking for..." category viene votata dagli utenti di Linksgiving.com al momento dell'inserimento dei link. Ogni 15 giorni una categoria diversa. Tutto ciò rende molto stimolante l'interazione con il sito e la sua ripetuta consultazione.

Le "gemme" della nostra preziosa collezione di link si possono trovare nella homepage del nostro Weekly Link Award. Lì vi aspettano centinaia di siti di altissima qualità che sono stati premiati con il nostro award dal Gennaio 2002.

Anche il nostro sito ha ricevuto premi e riconoscimenti. Date un'occhiata qui!

Grazie del Vs. interessamento a Linksgiving.com!

Oltre alla gioia di donare il frutto delle proprie ricerche, Vi auguriamo di poter trovare tra i link in archivio indirizzi utili che Vi facciano risparmiare tempo e fatica.


  Left  Back
Home | Welcome | Willkommen | Rules | Hints | FAQ | Contact | Tell a Friend

 © 2001-2016, Linksgiving.com